Elisa di Rivombrosa, dopo anni la verità di Vittoria Puccini

La verità di Vittoria Puccini su Elisa di Rivombrosa: emerge il retroscena a distanza di tanti anni dall’esordio.

Arrivata a 43 anni, Vittoria Puccini continua a stupire tutto il pubblico italiano, sia sul grande che sul piccolo schermo. La carriera dell’attrice toscana è piena di incredibili successi, ma al momento la Puccini si è ripresa la scena con la sua performance in Belcanto, fiction di successo Rai, oltre che per il film FolleMente.

vittoria puccini sul red carpet di follemente
Il retroscena dell’attrice (Foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – infoagrigento.it

Solamente parlando della fiction ambientata nel mondo della lirica dell’Ottocento, il successo è stato stratosferico e nelle due puntate in onda si è sfiorata una media di 4 milioni di spettatori, oltre che di circa il 21% di share.

Un risultato incredibile, che si unisce al plauso di pubblico e critica ricevuto per il ruolo nel film di Paolo Genovese, arrivato nelle sale lo scorso 20 febbraio. Il talento di Vittoria Puccini è noto a tutti ormai da tempo, ma l’attrice è arrivata alla popolarità quando, da giovanissima, ottenne il ruolo da protagonista in Elisa di Rivombrosa.

Vittoria Puccini e il retroscena su Elisa di Rivombrosa: inizialmente…

Nonostante, ancora oggi, tutti la ricordano ancora come Elisa Scalzi, poi diventata contessa di Rivombrosa (la fiction ebbe su Canale 5 un successo stratosferico, toccando picchi di share mai visti prima) Vittoria Puccini non era stata inizialmente scelta per il ruolo.

ittoria puccini e alessandro preziosi in elisa di rivombrosa
Inizialmente, l’attrice non era stat scelta (foto: ANSA/PAT) – infoagrigento.it

Come raccontato dall’attrice nel 2021 a Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, inizialmente fu scartata dalla regista Cinzia TH Torrini. Mi scartò. Ai provini è così: a volte vanno bene a volte male, dipende da tanti fattori, quello non era riuscito forse perché ero ancora troppo acerba” ha spiegato l’attrice nell’intervista. Eppure, il destino aveva per lei altri piani, dato che fu richiamata perché, nel frattempo, la produzione non aveva scelto nessun’altra attrice nel ruolo.

“Dopo qualche mese Cinzia mi volle rivedere, il provino andò bene e sono partita per quella magnifica avventura” il retroscena dell’attrice. La vita, spesso, dà una seconda chance e quella di Vittoria Puccini è stata assolutamente meravigliosa: ad oggi, vi immaginate un’Elisa diversa da quella col volto dell’attrice toscana? Assolutamente impensabile, e se la fiction ebbe quel successo è anche grazie al suo cast, protagonisti su tutti.

Gestione cookie