Inzaghi si gode la sua Inter e scrive la storia del club nerazzurro: Mourinho nel mirino. i tifosi già sognano.
A differenza delle altre italiane in Champions League, tutte eliminate ai play-off, l’Inter vince e convince nell’andata degli Ottavi di Finale battendo il Feyenoord per due reti a zero; successo in trasferta per i nerazzurri, che ora potranno giocare il ritorno non soltanto col favore dello stadio, ma anche con due gol di vantaggio.

Salvo colpi di scena, il passaggio del turno sembra ormai blindato e, con il primo posto in campionato (nonostante la lotta sia agguerrita) e una Semifinale di Coppa Italia da giocare contro il Milan, le ambizioni dell’Inter restano più vive che mai.
Mentre i tifosi sognano, il tecnico Simone Inzaghi mette nel mirino una leggenda del club come José Mourinho, scrivendo nel frattempo pagine importanti della Storia dell’Inter: ecco perché, dopo la trasferta di Rotterdam, la scena è tutta per l’allenatore piacentino.
Inter, dopo Rotterdam sognano tutti: Inzaghi scrive la Storia e si mette sulla scia di Mou
Oltre a godersi un pesantissimo successo in trasferta della sua Inter, Simone Inzaghi si gode un particolare primato: dopo la vittoria contro il Feyenord, infatti, è diventato l’allenatore della storia nerazzurra con più vittore nella massima competizione europea, scavalcando in questa speciale classifica Roberto Mancini.

Sono infatti 22 i trionfi di Simone Inzaghi alla guida dei nerazzurri in Champions League: nessuno mai come lui, nemmeno quel Mourinho che nel 2010 portò a casa uno storico ‘triplete’ per il club. A proposito di ‘triplete’: a un passo dai Quarti di Champions, in vetta in Serie A e con una Semifinale di Coppa Italia da giocare, ora tutto l’ambiente sogna di compiere nuovamente l’impresa.
A crederci, in primis, lo stesso Inzaghi: nella conferenza stampa dopo la partita con il Feyenoord, non ha mancato di correggere immediatamente un giornalista olandese che ha parlato di ‘double‘: evidente il segno con la mano di Inzaghi a mimare il tre, perché l’Inter è ancora in corsa in tutte le competizioni a cui sta partecipando e vuole arrivare fino in fondo. Resta il rammarico per la Supercoppa, ma l’entusiasmo cresce e tutti già sognano…