Elezioni a Roma, manca ancora del tempo per votare il nuovo Sindaco ma il parlamentare sembra essere già pronto: un volto noto.
Manca ancora del tempo prima che i romani votino nuovamente per eleggere il proprio Sindaco, ma intanto sembra che il centrodestra si sia portato avanti nelle operazioni di scelta del proprio candidato. Attualmente, dal 2021, al Campidoglio c’è Roberto Gualtieri del Partito Democratico, successore di Virginia Raggi (eletta col Movimento 5 Stelle cinque anni prima).

La Capitale è ritornata quindi nuovamente ad una giunta di centrosinistra; almeno per le amministrative, nel 2021, il Partito Democratico ha potuto sorridere. In attesa di capire se, effettivamente, Roberto Gualtieri riproporrà la sua candidatura, pare che sia già emerso un possibile candidato per il centrodestra, un nome già ben noto al mondo della politica.
Chi sarà il nome per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Roma? Presto per dirlo, anche se mancano due anni e in politica è sempre meglio farsi trovare pronti e giocare d’anticipo. Un possibile candidato, però, è spuntato proprio adesso: è Luciano Ciocchetti.
Nome nuovo per il centrodestra? Si candida a concorrere come Sindaco di Roma
Ospite del “Chlub Podcast” di Andrea Santoro, Luciano Ciocchetti ha avanzato la sua candidatura come prossimo Sindaco di Roma: mancano circa due anni alle nuove votazioni, ma il centrodestra potrebbe già portarsi avanti con il suo candidato. Classe 1958, Ciocchetti è attualmente parlamentare per Fratelli d’Italia, dopo una militanza in Forza Italia.

L’attività politica di Ciocchetti sul territorio romano è ben nota: nel biennio di Renata Polverini è stato vicepresidente della Regione Lazio, mentre nel 2008 si candidò con l’Udc proprio a Sindaco di Roma, ottenendo poco più del 3% dei voti (quell’anno fu eletto Alemanno, per il centrodestra).
Visualizza questo post su Instagram
Al podcast, rispondendo alla domanda diretta di Santoro, Ciocchetti ha spiegato che la prima cosa che farebbe da Sindaco sarebbe una pulizia approfondita per mesi e mesi, per cercare di “togliere Roma dal degrado”, dando così un forte segnale culturale a tutti i cittadini. Sarà davvero lui il prossimo candidato del centrodestra per le elezioni amministrative di Roma? Staremo a vedere, ma intanto il parlamentare di FdI sembra essere pronto.