Non devi strofinare né inventarti interventi strani, WC bianco splendente con un solo passaggio

Non riesci mai a far diventare il WC davvero bianco, anche se ne provi di ogni? Basta inventare intrugli o altro, puoi risolvere solo così.

Il WC si può quasi definire il “biglietto da visita” di un bagno. È sicuramente un servizio di cui usufruiamo più volte al giorno e di cui potrebbero avere bisogno eventuali ospiti. Per questo motivo, sia per la nostra salute ma anche per non fare brutte figure, dovrebbe essere sempre pulito e splendente.

mano che pulisce wc
Non devi strofinare né inventarti interventi strani, WC bianco splendente con un solo passaggio Infoagrigento.it

Infatti il WC può essere un covo di germi e batteri. Inoltre può facilmente sporcarsi e non risultare più bianco come in origine. Nonostante tutti gli sforzi, gli intrugli e quant’altro, se il tuo bagno è ingiallito oppure c’è dello sporco incrostato che lo rendono brutto da vedere, ecco come puoi risolvere in modo semplice e veloce, senza strofinare, in un solo passaggio.

Come far tornare bianco splendente il WC in un solo passaggio: è semplicissimo

Pulire il WC è un’operazione a cui dovremmo dedicarci almeno una volta al giorno. È di sicuro uno dei sanitari più importanti nel bagno e deve essere sempre brillante e igienizzato. L’ideale è che conservi il suo bianco splendente originario perché, altrimenti, se è ingiallito o sporco, non sarà “invitante” usarlo.

olio al rosmarino
Come far tornare bianco splendente il WC in un solo passaggio: è semplicissimo

Anche se strofini sempre e ne hai provate di ogni per farlo diventare bianco splendente, il risultato potrebbe essere sempre deludente! Se ti trovi in questa circostanza, prova il semplice e veloce trucco della nonna per risolvere una volta per tutte. Il trucco consiste nell’usare una piccola quantità di olio essenziale di timo da inserire nella tazza del water.

L’olio essenziale di timo è un potente antimicrobico naturale, che uccide i batteri e i germi che possono accumularsi nel water. Inoltre, ha anche proprietà antifungine e antivirali, che lo rendono un’opzione ideale per la pulizia del WC. Per poter applicare l’olio essenziale nel water in modo più preciso, si può usare uno scopino per strofinare la superficie interna. Questo aiuterà ad eliminare eventuali macchie o depositi di sporco e a garantire una pulizia completa.

Infine, si può tirare lo sciacquone per eliminare tutti i residui di olio essenziale rimasti. E non finisce qui perché l’olio essenziale di timo è portentoso anche per eliminare macchie e sporco da altri sanitari come per esempio il lavandino, se miscelato con acqua e acido citrico. Quindi, con un solo prodotto si potrà pulire e disinfettare il WC in modo sicuro, efficace e naturale.

Grazie alle proprietà antimicrobiche, antifungine e antivirali dell’olio essenziale di timo, finalmente ci libereremo di germi e batteri e il WC ritornerà bianco e splendente. Dimentica estenuanti pomeriggi ad usare olio di gomito e intrugli vari dato che è questo trucco della nonna quello che ti darà più soddisfazioni!

Gestione cookie